The London Police


Il collettivo The London Police è stato fondato nel 1998 quando alcuni tipacci inglesi si sono trovati ad Amsterdam ed hanno cominciato a battezzare le sue strade. L'idea dei membri del gruppo era coniugare la voglia di viaggiare a quella di dipingere e quindi creare uno stile di vita che non si vedeva dai tempi di Re Salomone.

Come una vera confraternita religiosa The London Police ha cominciato a spedire i suoi adepti in giro per il mondo che riproducevano questi personaggi bambineschi, divenuti ben presto un forte segno di riconoscimento. Oggi, con più di 35 paesi visitati, abbandoni e rotture da parte di alcuni membri, la TLP crew è ritornata a unirsi. A 35 anni suonati, TLP preferisce lavori in qualche modo legali.

Adesivi e pennarelli, questi gli strumenti d'azione di TLP che sono arrivati a creare anche delle vere e proprie murate, come quella 20m x 8m a Berlino in Kreuzberg. E proprio il pennarello conferisce questo particolare taglio ai loro lavori, che raccontano le avventure dei Lads, dei ragazzetti tutti rotondi, che vivono serenamente e con felicità in uno scenario ipertecnologico e futuro...

The London Police
The London Police
The London Police
The London Police
The London Police

  • shares
  • Mail