Berro fino alla morte - I'll drink till death


Berro fino alla morte, questo il titolo del progetto di Sauli Sirviö, fotografo finlandese, che inaugura oggi nello spazio Avia Pervia di Modena. I'll drink till death è un viaggio intimo e personale, un foto-diario che descrive il microuniverso di relazioni e legami dell'artista. Sauli è nato nel 1980 a Turku, dopo una breve esperienza nella street art, si è dedicato alla fotografia, intesa soprattutto come istantanea, passaggio non replicabile, e quindi senza nessun filtro o messa in posa.

Amici, confidenti, una sottocultura colta nella sua triste vitalità popola i suoi scatti, che già a partire dall'uso del colore, sono una dichiarazione di una poetica. Lo scenario della società finlandese parla di una quotidianità ripetitiva, di mesi e mesi di vita in assenza di luce, di uomini senza lavoro e di donne al potere. Proprio qui entra in gioco l''alcool e l'uso/abuso che se ne può fare.

Berro fino alla morte (senza accento sulla o, come lo pronuncia un finladese) apre oggi sabato 14 novembre alle19 con un djset di AlbiBello (Yess!). Sarà visitabile fino all'8 dicembre nelle giornate di mercoledì - sabato - domenica dalle 18 alle 21.

  • shares
  • Mail