Jo

Keiji Haino, cameron jamie

La Mostra FUORI CENTRO, promossa da Fondazione Hangar Bicocca e Comune di Milano, il 17 Dicembre presso il Teatro Dal Verme organizza un appuntamento speciale dedicato a "Jo"(2004), ultimo film di Cameron Jamie.

Jaime (Los Angeles, 1969) è una figura eclettica di artista, curatore di mostre e docente universitario. Ma soprattutto è interprete e conoscitore delle sottoculture che nascono ai margini della società e delle loro espressioni musicali, visuali e performative. I suoi film sono presentati esclusivamente nei teatri e accompagnati dal vivo da band di culto o raffinati musicisti. Per la proiezione di Jo in sala Keiji Haino (1952), figura chiave della scena del rock psichedelico e noise giapponese con all'attivo una vastissima produzione di oltre 100 album, sarà lo sfondo alle immagini del film: in un montaggio inusuale, le cerimonie legate alle manifestazioni d’indipendenza di Francia e Stati Uniti, da Giovanna d’Arco alla gara annuale di mangiatori di hot-dog, una riflessione originale su come, in modi più o meno paradossali, le culture europee e nordamericane costruiscono un immaginario dell’invulnerabilità.

Costo d'ingresso: biglietto intero 10 euro, ridotto 7 euro, che include ingresso alla mostra FUORI CENTRO (a Milano presso L'Hangar Bicocca fino al 10 gennaio).

[Nella foto: Cameron Jamie & Keiji Haino ]

  • shares
  • Mail