Nuova mostra per la Milton Keynes Gallery


La Milton Keynes Gallery di Londra ospita una mostra curata da Lost & Found, un gruppo di giovani artisti, designer, scrittori e musicisti. Graham Hudson (nella foto qui sopra una sua opera) e The Centre of Attention sono stati invitati a rovesciare le classiche dinamiche artistiche e ad utilizzare la galleria come un sito di produzione oltre che di esposizione di oggetti. Attraverso la modalità dell'officina aperta i visitatori potranno entrare in contatto con le varie fasi creative nello sviluppo del progetto e assister nella realizzazione di una mostra dinamica, in continua evoluzione.

Nella Cube Gallery, The Centre of Attention (Pierre Coinde e Gary O'Dwyer) presenterà un'installazione dal titolo Gemeinschaft und Gesellschaft (Comunità e società), del 2007. L'installazione si compone di oggetti abitudinari, di uso quotidiano. I visitatori sono invitati ad esprimere il proprio giudizio a livello artistico o a fare una dichiarazione per apportare modifiche al lavoro (come l'aggiunta, lo spostamento, la modifica o la combinazione di elementi).

Nella Middle Gallery, The Centre of Attention metterà in mostra i curatori di Lost & Found all'interno dell'ambiente formale di un ufficio. Graham Hudson, artista famoso per le sue sculture e costruzioni di assemblaggio, sarà poi in residenza nella Long Gallery dal 23 novembre al 1 dicembre. Sarà all'opera nella costruzione di 'A considerable extension in time and an insignificant extension in space' ('una notevole estensione nel tempo e un'estensione insignificante nello spazio'), realizzata attorno a un quadro multi-livello con pancali e ponteggi, con monitor TV, lettori di dischi, nastri di illuminazione e altri oggetti dal dietro le quinte della Galleria.

Arte relazionale, arte interattiva, residenze....questo succede a Londra alla Milton Keynes Gallery a partire dal 27 novembre e fino al 3 gennaio 2010.

The Centre of Attention Graham Hudson

The Centre of Attention   Graham Hudson
The Centre of Attention   Graham Hudson
The Centre of Attention   Graham Hudson

  • shares
  • Mail