David Lee Csicsko a Chicago


Interessanti questi mosaici che David Lee Csicsko ha realizzato alla fermata di una CTA Station molto frequentata a Chicago. Csicsko è un artista di Chicago che ha vinto la gara per rendere più bella una stazione dei treni in zona Belmont. I suoi mosaici si sono ispirati alla grande diversità presente in quest'area. Ogni mosaico ha preso quindi spunto da soggetti esistenti, modificati, resi più pieni e colorati, a dare nuova luce all'ambiente.

Prima di essere realizzati i bozzetti dei mosaici sono stati discussi assieme agli abitanti del quartiere che si sono dimostrati davvero coinvolti. Una stazione dei treni è un luogo di passaggio è Csicsko ha pensato ad un intervento non invasivo, che si calasse abbastanza delicatamente nell'ambiente. Il suo è uno stile molto pop, minimale nelle linee ma ricco nei particolari e nelle decorazioni.

Csicsko non è certo uno street artist. È un illustratore e un designer, artista famoso per aver realizzato alcune belle vetrate nelle chiese di Chicago. Il suo è un occhio che penetra nella profondità per scoprire l'interno dei soggetti. Questo lavoro si colloca all'interno di un più ampio progetto che sta portando diversi artisti ad intervenire alle stazioni della CTA a Chicago.

David Lee Csicsko
David Lee Csicsko
David Lee Csicsko
David Lee Csicsko
David Lee Csicsko

  • shares
  • Mail