Dipingere l'asfalto, Roadsworth


Davero incredibile il lavoro di Roadsworth, che interviene sugli elementi dell'arredo stradale, come le strisce per l'atraversamento o per la divisione della carreggiata. I suoi lavori riempiono le strade di Montreal in Quebec, infondendo vita a dei semplici e monotoni pezzi d'asfalto.

I suoi lavori più riconosciuti sono diventati delle cerniere zip con cui chiude la strada, anche se l'artista non ama che il pubblico si affezioni troppo alle sue creazioni come fossero feticci. Tutto cominciò nel 2001 quando Roadsworth realizzò il suo primo stencil, una bicicletta a segnalare una pista ciclabile dove non c'era. Dopo essere stato arrestato nel 2004 i suoi lavori hanno cominciato ad essere più richiesti e oggi fa anche pezzi su commissione.

Poi i suoi lavori si sono evoluti fino a creare ironiche zone vip con i classici recinti divisori o a trasformare una serie di strisce per l'attraversamento pedonale in candele per propiziare un pensiero positivo. Le stesse striscie che si trasformano in pallottole, usate nelle guerre per accaparrarsi il petrolio.

Roadsworth street arts
Roadsworth street arts
Roadsworth street arts
Roadsworth street arts
Roadsworth street arts

  • shares
  • Mail