Diogene Bivacco Urbano - Evento finale


Il progetto Diogene_bivaccourbano 2009, programma di residenza per artisti avrà il suo evento conclusivo giovedì 19 e venerdì 20 novembre 2009 con due giornate di open studio. Nei due giorni sarà possibile visitare il modulo abitativo/lavorativo dell'artista belga Nico Dockx, che si è piazzato su un vagone di tram riattato nei pressi delle Rotonda Fluttuante – in Corso Regio Parco incrocio Corso Verona a Torino.

Giovedì 19 novembre dalle ore 20 alle ore 24 performance sonora contemporanea di interazione sperimentale con l’ambiente circostante. Nico Dockx, Pol Matthè, Helena Sidiropoulos e Jochem Vanden Ecker vi aspettano anche venerdì 20 novembre dalle ore 18 per un open studio partecipato e nell'occasione della proiezione di lavori di video arte (21-24) selezionati all'interno dell'archivio del Castello di Rivoli.

Tutti i curiosi sono benvenuti anche per vedere i risultati dello workshop che si è tenuto dal 6 all'8 novembre con Kris Kimpe (architetto) e il Bulding Transmission Team. Da una riflessioni sui lavori di Enzo Mari, architetto e designer novarese, sono partiti momenti di scambio e di riflessione pratico-teorica sui temi del progettare e del costruire. In particolare come momento che dà continuità all'esperienza di questi due mesi a Torino, si è pensato a progetti per l'autocostruzione di oggetti pensati per vivere e interagire nello spazio publico della rotonda.

Diogene Bivacco Urbano final stop
Diogene Bivacco Urbano final stop
Diogene Bivacco Urbano final stop
Diogene Bivacco Urbano final stop
Diogene Bivacco Urbano final stop

  • shares
  • Mail