ScaART Attack la mostra-mercato in favore dell'ambiente

skart attack

Giovedì 26 novembre e venerdì 17 dicembre arriva a Roma da Antù in via Libetta 15 "ScaART Attack", una mostra-mercato tutta dedicata al rispetto dell'ambiente e all'ecologia. Ecco un posto dove curiosare per cercare i regali da mettere sotto l'albero di natale.

Protagonisti di scART Attack sono esigner e stilisti indipendenti che utilizzano l'arte del riciclo per le loro creazioni. L'evento è ideato da Suitecasemagazine.com, una giovane rivista al femminile che spesso affronta temi sociali ed ecologici.

A partire dalle 18 gli avventori della mostra-mercato potranno curiosare fra 30 espositori in cui piccoli gioielli, abiti, oggetti di design fatti a mano con materiali di scarto verranno esibiti. Nel "Consumarket" allestito dall'associazione Un Gioco, invece, riflettento sul packaging dei prodotti si imparerà come con piccole attenzioni si può ridurre la quantità e l'impatto ambientale dei rifiuti derivanti dalla propria spesa.

Un appunto, infine per chi partecipa all'evento: portarsi dietro oggetti che pensate di buttare. Inserendoli in appositi contenitori differenziati, li consegnerete direttamente alla creatività degli artisti.

  • shares
  • Mail