Thomas Barbèy - Un Visionario a Roma


Roma incontrerà per la prima volta lo straordinario lavoro del fotografo visionario Thomas Barbèy, che da venerdì 4 Dicembre esporrà alla Morris Casini Foundation. Thomas Barbey è un artista poliedrico. Nato in Connecticut nel 1957 si è poi spostato in Svizzera. Ha cominciato a disegnare seriamente all'età di tredici anni. Dopo aver frequentato per alcuni anni l'Università, ha lasciato per darsi alla musica e si è spostato per quindici anni in Italia, dove alcuni suoi pezzi hanno scalato le classifiche.

Ha cominciato a far foto quasi per hobby, ma ben presto ha capito di poterci guadagnare da vivere come fotografo di moda.Dal 1995 è tornato con sua moglie in America dove lavora nell'ambito della fotografia commerciale e dove, in qualità d'artista ha sviluppato un linguaggio eccezionale.

Fotomontaggi e fotocollages realizzati con le tecniche della fotografia tradizionale, senza l'ausilio del computer.Un bianco e nero pieno di profondità e una tecnica di stampa e di composizione davvero minuziose. Ne escono visioni surreali di spazio che compenetrano altri spazi, aperture sorprendenti e vie di fuga magiche. L'inaugurazione è prevista per venerdì 4 Dicembre dalle 18:30 alle 23:00 alla presenza di Thomas Barbey e di una selezione speciale di 15 delle sue opere.

Thomas Barbèy
Thomas Barbèy
Thomas Barbèy
Thomas Barbèy
Thomas Barbèy

  • shares
  • Mail