Teste di Rapa


Inaugura oggi alle 19 all'Ortobotanix Gallery di via Cà Moro 121 a Cittadella (Padova) la personale di Elena Rapa, pittrice e disegnatrice ferrarese di base a Pesaro classe 1978. Il suo lavoro l'ha condotta spesso nel mondo dell'illustrazione per bambini, da cui ha mutuato idee e forme. Il risultato che ne è venuto fuori in questa Teste di rapa è un mondo fiabesco e crudele, popolato di bambini-vampiro persi nei loro gozzovigli. Un mondo popolato da esseri uniti in doppio legame con l'elemento naturale.

Hanno collaborato con Elena Rapa alle illustrazioni, ai murales e agli skateboard per questa mostra Erika Preli, Laura Giardino, Massimo Gurnari e Simone El Rana. L'inaugurazione all'Ortobotanix (all'interno dell' Ale's Surf Shop) sarà allietata dalle selezioni del trio al femminile Donna's DJ di Vicenza.

Ecco come si presenta il lavoro di Elena Rapa nelle parole del curatore dello spazio Ortobotanix Manuel Pablo Pace “...ebbi la fortuna che il fato incrociasse le nostre strade, e conobbi un folletto, un folletto di nome Rapa. Probabilmente è lì che è nata, sottoterra, un vero e proprio tubercolo sempre intento a conversare con chi trova nell'aldilà ma anche all'aldiqua. Presenze silenziose, accasciate chiedono che le sia prestato il massimo ascolto; velleità ascendentali bisognose di raccontarsi e di emergere da tutto quel buio. Incubi e favole, miele e sterco, in una sorta di trip da paese delle meraviglie. Sinergico abbinamento tra pubertà e prematura maturità, reali processi autarchici destinati ad esplodere in pennellate e disegni. Generosa, rigurgita fiabe allucinate regalandoci continuamente l'eterna giovinezza. Benvenuti nel fantastico mondo di Elena Rapa”.

Teste di Rapa
Teste di Rapa
Teste di Rapa
Teste di Rapa
Teste di Rapa

  • shares
  • Mail