Lavoro e genere in America


In corso alla Wolfsonian - Florida International University di Miami "Women’s Work / Men’s Work: Labor and Gender in America" (“Il lavoro delle donne / Il lavoro degli uomini: Lavoro e genere in America", una mostra che esplora come la divisione del lavoro a livello sessuale in America sia stata rappresentata nell' arte, nella propaganda e nella pubblicità. La mostra sarà visitabile fino al 25 aprile 2010.

Fino a tempi relativamente recenti, le rappresentazioni dell'universo del lavoro erano ben distinte per gli uomini e le donne. Radicati in campo, in fabbrica, la via 'maschia' del lavoro esprime forza e abilità, mentre il lavoro delle donne è stato associato alla vita domestica, alla riproduzione e alla custodia.

Concentrandosi sugli Stati Uniti nella prima metà del ventesimo secolo, la mostra invita a considerare come le diverse esperienze di lavoro di uomini e donne sono stati ritratti da artisti e designer in una varietà di supporti. Circa trenta oggetti in mostra tra dipinti, poster, stampe e fotografie, così come gcartellonistica pubblicitaria.

Work Propaganda
Work Propaganda
Work Propaganda
Work Propaganda

  • shares
  • Mail