Ozmo dipinge l'Absolut Wall 2.0



Torna a Milano in zona San Lorenzo Absolut Wallpaper, questa volta con un progetto che nasce in rete – Absolut Youwall 2.0 e prende forma con un intervento di live painting dello street artist Ozmo che inizierà giovedì 21 gennaio (h 10 – 15) e si protrarrà per l'intero weekend.

Si tratterebbe proprio di un User Generated Wallpaper, nato dalle suggestioni della community on line absolut.it. Agli utenti è stata data la possibilità di caricare immagini e frasi sul muro virtuale. Ozmo ha raccolto i migliori contributi e li ricombinerà nel suo intervento che sarà quindi a tutti gli effetti un lavoro di live painting & remixing.


Nelle parole dell'artista: “Ricontestualizzando sul famoso Muro il 'mondo' di proposte, intrecciate, mescolate o contrapposte tra di loro, ho plasmato e concepito il mio personale In An Absolut World e scomodato il mito greco di Atlante per sostenerlo! Costretto dal padre Zeus a tenere sulle spalle il globo terrestre, non ci è dato sapere se Atlante sarà fedele al suo compito o cosa ne farà... forse lo farà rotolare investendo le colonne romane davanti al Muro... Queste ultime insieme al cortile della Basilica, come si sa, sono diventate l'ultimo baluardo di una comunità di giovani liberi e chiassosi che presso di loro si riunisce da svariati anni suscitando le ire delle autorità cittadine. Da un semidio alleatosi con Crono, padre di Zeus, per guidare la rivolta contro gli dei dell’Olimpo, ci aspettiamo che Atlante starà dalla parte dei giovinastri baccanti... Ma questo è solo il mito, noi possiamo continuare a festeggiare là sotto, per il momento...

  • shares
  • Mail