Banksy lascia il segno a Park City


Dove va lascia traccia. Prima dell'arrivo alla premiere di Exit through the gift shop al Sundance Film Festival 2010, Banksy ha lasciato qualche ricordino del suo passaggio. Opere firmate da - o in stile - Banksy sono saltate fuori a Park City, Salt Lake City e altre località dello Utah.

Lucia Bisbee, proprietaria del bar Java coffee Cow sulla Main Street di Park City, lo scorso martedì mattina, alzandosi come tutti i giorni per aprire il locale, si è vista apparire uno stencil di Banksy che raffigura un cameraman intento fotografare una rosa mentre la sradica. Da allora il bar ha aumentato notevolmente il numero dei clienti e molte persone sono arrivate solo per vedere il pezzo.

Ma sono diversi altri gli edifici 'colpiti' da Banksy. Il Palazzo Mercantile e la storica Osguthorpe Barn lungo la Highway 224. Anche a Salt Lake City sono apparsi micro-interventi firmati Banksy su alcuni cartelloni pubblicitari tant'è che molti si chiedono se sia tutto opera dell'artista di Bristol o ci sia anche lo zampion di qualche fanatico del plagio.

  • shares
  • Mail