The Influencers


The influencers - Arte, comunicazione guerriglia, Radical Entertainment è un progetto di Bani Brusadin, Eva e Franco Mattes (aka 0100101110101101.org), che va in scena dal 4 al 6 febbraio a Barcellona. Presentazioni, proiezioni, workshop ed azioni con la partecipazione di alcune delle voci più interessanti nell'utilizzo dei tactical media e della guerrilla art.

The Yes Men, ZEVS, James Acord, Donkijote, Black Label Bike Club, Joan Leandre (Retroyou) e Critical Art Ensemble saranno protagonisti di una tre giorni di riflessione che affronta il potenziale di comunicazione non convenzionale nella società contemporanea. Zone di confine, esperimenti di ibridazione fra culture, dove collassa il sistema l'utente tattico si inventa nuove vie d'uscita.

Il festival The Influencers va in scena dal 2004 e raccoglie burloni, celebrità, media artist, giochi per computer, gruppi di ciclisti pazzi (nella galleria) e molto altro. Che si tratti di opere d'arte o di progetti di vita a lungo termine, queste pratiche sono alimentate da un gusto visionario per la bizzarria e da un forte desiderio di cambiamento sociale.

Nella foto più sopra un lavoro di Blu, il cui lavoro è stato ampiamente approfondito e celebrato nelle passate edizioni del festival.

  • shares
  • Mail