Slinkachu - Little People. A tiny street art project

Little People

Little People" è un progetto di street art e fotografia nato a Londra nel 2006 da Slinkachu. Poetico, realizzato a mano, davvero bello, si tratta di piccolissime installazioni metropolitane in cui personaggi della vita quotidiana realizzano dei set raccontando scene urbane.

I Little People nascono dal desiderio di riflettere e far riflettere sul sentimento di solitudine e melancolia che vivere in una grande città può generare: guardando i grattacieli che costituiscono il paesaggio tipico di una metropoli, sfido chiunque di noi a sentirsi più grande di queste miniature. Ma sempre con uno sfondo di umorismo e di empatica che ci permette di identificarci con i personaggi. Delizioso anche il progetto collaterale "The Inner City Snails", in delle lumache sono state decorate e poi lasciate libere di continuare il loro lavoro in giro per londra: una satire della street art e del nostro dediderio/bisogno di coprire ogni superficie con graffiti, simboli, pubblicità.

Oltre a trovarli online (consiglio di guardare il sito e in particolare alla sezione "art" che contiene diverse gallerie fotografiche), i Little People sono stati raccolti in un libro che contiene i set fotografici più belli, "Little People in the City: The Street Art of Slinkachu" occhio ai titoli di ogni set che costruiscono una sottile narrativa sovrapposta alle immagini.

  • shares
  • Mail