"Space Change": Mark Lewis e David Tremlett

Mark Lewis, David Tremlett

Dal 28 marzo al 4 luglio il forte di Bard (Aosta) ospiterà le opere di due dei più interessanti protagonisti dell'arte contemporanea: il fotografo e filmmaker canadese Mark Lewis e il fotografo e scultore inglese David Tremlett. "Space Change", il titolo della mostra, ben rende il carattere del lavoro di entrambi gli artisti.

David Tremlett è infatti intervenuto direttamente sugli spazi, o per meglio dire, sulle mura delle sale della Cannoniere: questi nuovi wall drawings sono realizzati con pastelli e pigmenti stesi a piene mani sulle pareti (questo è il suo stile, d'altra parte); per rendere omaggio al passato guerriero della fortezza, inoltre, è stato steso del grasso, successivamente graffiato per creare un effetto di usura, l'impressione di una lotta.

E sullo spazio lavora anche Mark Lewis: nel nuovo film che viene presentato ha sorvolato in elicottero questa magnifica zona, dando così un nuovo sguardo sulla grandezza di questa storica rocca; si potranno vedere, inoltre, altri suoi cortometraggi, come Algonquin Park, Early March, 2002, e Algonquin Park, September, 2001.

Mark Lewis, David Tremlett

Mark Lewis, David Tremlett Mark Lewis, David Tremlett Mark Lewis, David Tremlett

Mark Lewis, David Tremlett Mark Lewis, David Tremlett

  • shares
  • Mail