I cieli di Giuseppe Gallo a Milano

Giuseppe Gallo a Milano

Dal 9 febbraio l'ottima Galleria Seno presenta gli ultimi lavori di Giuseppe Gallo, che arriva a Milano dopo le importanti personali degli anni passati al MACRO di Roma e alla Kunsthalle di Mannheim, e dopo la mostra "Officina San Lorenzo" al Mart di Rovereto.

Gallo è uno degli esponenti di spicco del cosiddetto Gruppo di San Lorenzo, formato a Roma (nell'ex Pastificio Cerere di via degli Ausoni, nel quartiere di San Lorenzo) insieme a Bruno Ceccobelli, Gianni Dessì, Nunzio, Piero Pizzi Cannella e Marco Tirelli. "Giuseppe Gallo. Cieli d’artista" è una mostra pensata a lungo dal famoso pittore e scultore di origine calabrese, che esporrà poche opere dopo un lungo a proficuo periodo di "confronto con la materia". Saranno esposte “Preludio di luce”, un’installazione di ritratti su frammenti di vetro e tre grandi opere ad encausto (un'antica tecnica pittorica "a fuoco").

La pittura si Gallo è colma di simboli, sia astratti, sia figurativi: densa, affascinante e soprattutto poetica. Fino al 20 marzo, una piccola mostra di un gradissimo artista italiano.

Giuseppe Gallo a Milano
Giuseppe Gallo a Milano
Giuseppe Gallo a Milano
Giuseppe Gallo a Milano

  • shares
  • Mail