A Milano, Luca Lillo e il collettivo MOHO

Luca Lillo

La galleria d'arte contemporanea Famiglia Margini di Milano (via D'Orsenigo 6), apre le porte a una personale di Luca Lillo, artista barese classe 1978 e che da qualche ha ha fatto di Milano la sua città di adozione. "Porta-Mi", questo il titolo della mostra, è un progetto molto originale, nella quale si coniuga pittura, arte digitale e fotografia.

Lillo si è concentrato sullo spazio urbano di Milano, e in particolare sulle antiche vie d'accesso alla città: prelevate alcune immagini di esse da google street, e rielaborate secondo il codice ASCII (codice standard americano per lo scambio di Informazioni). Il risultato è una sorta di tessuto digitale urbano, sul quale emergono figure affascinanti, provenienti dal futuro, che ammiccano allo spettatore.

Ad affiancare la mostra vi saranno dei lavori del collettivo MOHO, che rilanceranno nella galleria il loro intervento di Public Art realizzato a Milano nel 2006 (ve ne abbiamo parlato qui, e potete rivederne delle immagini nella gallery): quelle teste mozzate appese ai cancelli del giardino 8 novembre di Milano.

Luca Lillo

Luca Lillo Luca Lillo Luca Lillo

MoHo Moho

  • shares
  • Mail