Pisa celebra Keith Haring a 20 anni dalla morte

Keith Haring

Il 16 febbraio del 1990 moriva Keith Haring, stroncato dall'Aids a 31 anni. Nonostante la sua morte prematura, le sue opere e il suo stile sono diventati parte di un patrimonio collettivo conosciuto da tutti. Pisa, la città in cui Haring dipinse "Tuttomondo", un murales di grandi dimensioni realizzato tra il 14 e il 20 giugno 1989, gli dedica una festa.

L'evento si chiama Haring Block Party e, nei pressi del murales, si raggrupperanno diversi dj e artisti per ricreare il clima festoso che accompagnò la realizzazione di "Tuttomondo"; gli organizzatori hanno chiesto a chi era presente in quella settimana del 1989, di tornare sotto il murales per poter dare la propria testimonianza (per chi volesse saperne di più, dia un'occhiata a questo libro).

Verrà inoltre proiettato il documentario della regista danese Christina Calusen, "Universe of Keith Haring" (2007), basato sulle interviste che lo stesso Haring rilasciò a un giornalista prima di morire. Un artista che è riuscito, in appena un decennio, a ottenere fama internazionale, e che Pisa giustamente vuole ricordare.

Keith Haring a vent\'anni dalla morte
Keith Haring Keith Haring,

  • shares
  • Mail