Dance Rehearsal Project - Fuck Art Let’s Dance

fuck dance

“Dance Rehearsal Project: Fuck Art Let’s Dance” è un progetto di Marta Jovanovic a cura di Jovana Stokic che nasce da una collaborazione fra la City and BOSI Artes gallery (Roma) e il Consolato Generale della Serbia di New York, presso cui verrà presentato fra il 3 e il 17 marzo 2010.

Marta Jovanovic lavora sul ritratto e in particolare sul concetto di bellezza nella fotografia contemporanea. I suoi scatti mettono in luce i limiti dei canoni tradizionali, processo di costruzione in cui lo stesso fotografo ha un ruolo: la sua strategia è infatti offrire a chi guarda immagini patinate, correttissime e lussuose il cui obiettivo è sovvertire il medium del fotografo di moda. Per questo lavoro l'artista ha tratto ispirazione dal motivo del sacrificio annuale di primavera della vergine, cantato nel celebre balletto "The Rite of Spring" di Igor Stravinsky.

Nata a Belgrado, Marta vive e lavora a Roma. Fra le sue collaborazioni professionali ci sono inoltre firme di curatori quali Achile Bonito Oliva e Umberto Scrocca ed esibizioni presso musei come il Pietro Canonica.

  • shares
  • Mail