La soga al cielo - Pablo S.Herrero


Uno degli aspetti più affascinanti della street art è la capacità di conferire nuovo valore ad edifici abbandonati e fatiscenti. Quelle che prima erano un rudere, una vecchia fattoria abbandonata a se stessa nella campagna oppure una fabbrica in disuso, possono diventare luoghi pieni di fascino che contribuiscono a rendere più interessante e significativo il panorama urbano.

Inutile dire che sono rimasto subito piacevolmente colpito dal lavoro di Pablo Sánchez Herrero, artista nato a Salamanca nel 1977. Il suo approdo alla street art arriva dopo un lungo e poliedrico viaggio che l'ha condotto da batterista, a poeta, a pittore murale. Nel suo blog, La Soga al Cielo (La Corda al Cielo) potete scoprire molti dei suoi lavori.

Nella galleria fotografica qui sotto c'è il suo lavoro al Barrio de Tejares di Salamanca. Un vecchio edificio in stato di abbandono da più di vent'anni è tornato in qualche modo a vivere grazie al suo intervento. Un intera foresta di alberi che compone quello che Pablo ha ribattezato il Jardín inglés (Giardino inglese).

Pablo S.Herrero
Pablo S.Herrero
Pablo S.Herrero
Pablo S.Herrero
Pablo S.Herrero
Pablo S.Herrero

  • shares
  • Mail