A Ferrara, The realism of Gaudi and the hope of Europe

Arriva sabato 27 febbraio alla residenza municipale di Ferrara The realism of Gaudi and the hope of Europe - Il realismo di Gaudì e la speranza dell'Europa. Una mostra itinerante partita da Bruxelles, che ripercorre l'opera di costruzione della Sagrada Familia di Gaudì a Barcellona (per chi non lo sapesse i lavori sono ancora in corso).

A fianco di questa indagine l'allestimento si interroga sul senso del processo di costruzione dell'Europa unita, quel sogno che fecero alcuni amici di Gaudì - Alcide De Gasperi, Konrad Adenauer e Robert Schuman fra tutti. The realism of Gaudi and the hope of Europe è quindi la storia di due sogni e del loro metodo di costruzione e propone le testimonianze dei protagonisti di queste due immense ed incredibili opere.

Durante il periodo della mostra, dalle 18 alle 21 sulla facciata della Cattedrale di Ferrara, verranno proiettate scene de Le sette porte, film - in costruzione naturalmente - di Don Massimo Manservigi sulla vicenda biografica di Gaudì e sull'innalzamento della Sagrada Familia.

  • shares
  • Mail