Le opere di Joseph Kaliher

Joseph Kaliher

Dal 17 aprile al 16 maggio, la galleria Spazio Artes di Vigevano ospita una mostra del pittore americano Joseph Kaliher. "Ultime opere" è il titolo dell'esposizione delle opere di questo pittore, nato in America ma vissuto tra Italia e Inghilterra.

Kaliher è un artista molto particolare: nato in una comunità di hippy americana, ha sempre viaggiato in tutto il mondo. I suoi lavori hanno ereditato i colori accesi tipici degli hippy e, sicuramente, il messaggio favolistico e pacifista. Una serie di opere che mediano sempre tra tecnica pittorica e illustrazione, e che immergono il pubblico in un'atmosfera di sogno, vagamente alla Tim Burton.

Colori accesi, pastello, ribaltamento delle prospettive, attenzione al mondo naturale e al mondo dell'infanzia: Kaliher produce quadri che possono coinvolgere il pubblico più attento all'arte tanto quello dei bambini. Un artista giovane, che sicuramente ha bisogno di crescere, ma che ha impostanto i suoi lavori su una direzione ben precisa, che aqspetta di essere sviluppata.

Joseph Kaliher

Joseph Kaliher Joseph Kaliher Joseph Kaliher

  • shares
  • Mail