Cyop & Kaf: writer napoletani in mostra

Cyop & Kaf

Dei loro graffiti, Napoli ne è piena, ma al di fuori delle mura partenopenee pochi lo conoscono. Cyop & Kaf sono una coppia di writer napoletani, su cui ora vige il massimo mistero: c'è chi dice che in realtà il nome stia a rappresentare un collettivo; altri, invece, sostengono che siano due ragazzi con la passione dell'arte, che hanno studiato o studiano tuttora all'accademia d'arte.

Quel che è certo,è che i loro murales hanno riempito la città di Napoli, ne costellano i celebri vicoli e, spesso e volentieri, l'arredo urbano. Dalla tecnica fumettosa, arricchita da un bestiario, i loro lavori nascondono spesso un progetto sociale, collettivo, mirato a criticare la società in cui viviamo.

Nella gallery ne potete vedere alcuni esempi, ma per una volta Cyop & Kaf abbandonano la strada e approdano in galleria: fino al 9 aprile, alla galleria Overfoto di Napoli (ovviamente!) saranno presentati alcuni lavori raccolti nella mostra "Fuoco!". Questa volta però niente bombolette o tele: i due (saranno poi due?) si sono confrontati con il "raku", una tecnica giapponese di lavorazione della ceramica, mostrando una maturità non indifferente.

Cyop

Cyop & Kaf Cyop & Kaf Cyop & Kaf

Cyop & Kaf Cyop & Kaf Cyop & Kaf

  • shares
  • Mail