"Writing Napoli": una mappa dei graffiti napoletani

Writing Napoli

"Writing Napoli" è un interssante progetto nato con lo scopo di cerare una piattaforma di riferimento per i writer partenopei ma non solo. Forse l'obiettivo principale è quello di far aprire gli occhi a quanto non conoscono o non vogliono conoscere quest'arte. A questo indirizzo, il professor Derrick De Kerckhove dell'università di sociologia di Napoli, ha messo in rete grazie anche al contributo degli studenti, una mappa dei graffiti napoletani.

Il funzionamento è molto semplice: basta cliccare sulla sezione "Writing Napoli" e poi "Google map" per vedere indicati lungo le strade partenopee i graffiti realizzati dai writer. Un progetto, ovviamente, sempre in evoluzione e in aggiornamento. Bella anche la sezione delle interviste, dove a Raffo e Clopin, tra gli altri, vengono poste alcune domande su questa complessa arte.

Insomma, mi pare un buon progetto, che sicuramente ha bisogno di svilupparsi e crescere, ma che intanto fornisce un piccolo spaccato di una Napoli (almeno per molti) poco conosciuta.

  • shares
  • Mail