Sten&Lex soloshow a Roma

Inaugura venerdì 12 marzo alla CO2 Gallery in via Borgo Vittorio 12/b a Roma Sten & Lex solo show. Per la seconda volta il direttore Giorgio Galotti ha deciso di puntare sulla street art, presentando una personale che esplora la rivoluzione del lavoro collaborativo di due artisti, la loro decisione di creare un'unica entità artistica.

A vedere dalle preview presenti sul loro Flickr, c'è da giurare che i due presenteranno diverse nuove produzioni, per quello che può essere considerato il loro debutto ufficiale in galleria. Un display predisposto per riportare l'equilibrio presente tra il linguaggio poetico e quello narrativo nelle loro opere.

Dopo un periodo di ricerca storica negli archivi fotografici dell'Italia degli anni '60 e '70, nuove possibilità stilistiche si sono affacciate nelle mente di Sten&Lex. Vecchie tecniche fotografiche ri-attualizzate alla luce dello stencil e il poster, strumenti principe dell'espressività combinata dei due. Ogni progetto è il tentativo di un nuovo processo di simbiosi, poco sintetica e molto irriducibile a due singolarità. Ne esce fuori un lavoro da 'designer urbani', che, prima di produrre i loro primi prototipi, inventano, sperimentano, ricercano. C'è traccia dell'intero processo di creazione in ogni opera ed ogni prototipo è diverso. Qui non si fa propaganda ma invenzione.

Sten
Sten
Sten
Sten

  • shares
  • Mail