Hi - The Real Human Interface

Questo video, veramente bellissmo, è stato realizzato dal gruppo Moultitouch-Barcellona per esprimere in modo pieno e diretto la loro visione di interattività: una tecnologia umana che prende vita sotto i nostri occhi in modo delicato.

"Avete mai immaginato che il vostro computer sia vivo?", si chiede il gruppo Moultitouch-Barcellona. Io sì, tante volte. E ho immaginato che mi rispondesse, che dentro quella scatola connessa piccoli esseri lavorano in modo indefesso, proprio come nel mio organismo neuroni, globuli rossi e bianchi, cellule mi permettono di respirare, muovermi, respirare, continuare a pensare ed esistere. Anche se non ne ho una percezione compiuto. Questo video rappresenta l'interfaccia perfetta: un uomo dentro un pc, munito di post-it colorati, buste da lettere, giocattoli, pennarelli che risponde alle nostre richieste...

Intanto godetevi queste belle immagini, con una musica che trovo perfetta. A breve vi presenterò un'altra sperimentazione di questo interessante gruppo di designer e artisti catalani.

  • shares
  • Mail