A Venezia 'Workshow – Atelier Bevilacqua La Masa 2010'


Giovedì 11 marzo ( h 18:30) al Palazzetto Tito la Fondazione Bevilacqua La Masa presenta Workshow – Atelier Bevilacqua La Masa 2010. Una mostra dedicata al lavoro dei giovani artisti degli atelier e ai due artisti residenti - Kiluanji Kia Henda dall'Angola e Jabulani Maseko dal Sudafrica - del progetto Art Enclousures, creato insieme a Polymnia - Fondazione di Venezia.

Le nuove promesse selezionate dalla fondazione hanno i nomi di Ivana Bucovac (Serbia), Antonio Cataldo, T-Yong Chung (Corea del Sud), Nicolò Degiorgis Roberto De Pol, Francesco Fonassi, Alessandro Laita e Chiaralice Rizzi, Diego Marcon, Caterina Rossato, Giulio Squillaciotti, Sara Francesca Tirelli ed infine il collettivo Unità di Crisi. i loro lavori saranno i mostra fino al 25 marzo.

L'esperienza degli atelier e delle residenze d'artista, tanto diffusa all'estero, non è molto praticata in Italia. Per fortuna fa eccezione la Fondazione Bevilacqua La Masa, che durante l'intero arco del 2010 offrirà incontri e studio visit insieme a curatori e galleristi. Per venerdì 12 marzo è prevista la proiezione del video di Diego Marcon She Loves You.

  • shares
  • Mail