Wonderland: New art from London, a Milano

Assab One: Wonderland

Tempo di MiArt, a Milano. Aprirà il prossimo 27 marzo nei bellissimi spazi di Assab One una mostra che presenta le opere di 14 giovani artisti provenienti da Londra: Alice Anderson, Sam Buxton, Oliver Clegg, Shezad Dawood, Tom Gallant, Stephane Graff, Henry Hudson, Bridget Hugo, Alastair Mackie, Polly Morgan, Boo Saville, Martin Sexton, Jamie Shovlin e Hugo Wilson.

La mostra si chiama "Wonderland", e fa riferimento alle esperienze della meraviglia, allo stupore e a quel territorio magico dove la fantasia e la creatività possono essere attive e creare con libertà. Pittura, disegno, grafica, fotografia, collage, scultura, installazioni e video, tutti caratterizzati da un'ottima capacità tecnica e da interesanti pernsieri concettuali. Da tenere d'occhio: Oliver Clegg, molto amato dal curatore della mostra, James Putnam, e visto all'ultima Biennale di Venezia e all'edizione 2009 di Arco a Madrid.

Segnaliamo che sempre il 27 marzo presso MiArt, in fiera a Milano, nella Sala Artis Miscellanea (padiglione 3) si terrà un incontro con il curatore e alcuni degi artisti della mostra, moderati da Elena Quarestani, fondatrice di Assab One. Wonderland rimarrà aperta fino al 14 maggio 2010.

Assab One: Wonderland
Assab One: Wonderland
Assab One: Wonderland
Assab One: Wonderland
Assab One: Wonderland

  • shares
  • Mail