Una collettiva di arte nerd e geek

Nerd e geek

Una collettiva di arte nerd e geek. Questa è l'idea che sta prendendo piede sul sito/forum "Lega Nerd" (eh eh...). E guai a sottovalutarne l'importanza. Se infatti nerd e geek (che, per inciso, sono quelli che non parlano altro di informatica e non vivono senza uno schermo davanti) almeno dai tempi di Animal House erano oggetto di beffe e terribili scherzi, ora si stanno conquistando uno spazio di autonomia significativo. Una moda, certo, e che rischia di proporre anche uno stile artistico.

Le idee, a dire il vero, non sono molto chiare: sul sito c'è chi propone di creare opere d'arte a partire dai pezzi del computer, ma ad altri è sembrato limitante e poco originale. Altri propongono "un ambiente immersivo con luce e colori interattivo". Boh, l'unica cosa certa è che dopo aver creato una piattaforma di condivisione, stanno per partire all'arrembaggio. Arrivano i nerd.

Il progetto conta di appoggiarsi a ellequadro, artour-o e ad art-misa, gallerie e manifestazioni artistiche. Staremo a vedere cosa ne verrà fuori. Intanto, seguiamoci la loro discussione qui. Aspettiamo questa "Nerda(r)te".

  • shares
  • Mail