Diogene Bivacco Urbano - Road paintings


Ultimo giro di boa per il progetto di residenza artistica a Torino, Diogene Bivacco Urbano 2009. Nico Dockx, assieme a Pol Matthè, Helena Sidiropoulos e Jochem Vanden Ecker, torna nella città della Mole per un ultimo 'upgrade' del progetto “Rotonda Fluttuante” (C.so Regio Parco angolo C.soVerona).

L'appuntamento è per domenica 28 marzo 2010 a partire dalle ore 15 con Segnaletica Stradale Fluttuante. Un esperimento a metà tra la performance e la public art, al quale si associa la presentazione del volume Rotonda Fluttuante, distribuito gratuitamente nell'occasione.

Nelle parole degli artisti si tratterà di un intervento di Road Paintings, in cui verranno disegnati dei segni concentrici attorno alla rotonda, utilizzando le tecniche specifiche della segnaletica stradale. Le strisce pedonali diventano tracce, prolungamento della presenza dell'installazione. “Come gettare una pietra nell’acqua e muoverne la superficie immobile”, in questo modo Dockx descrive l'intervento.

Nel frattempo, si è aperto il bando per l'edizione 2010 di Diogene Bivacco Urbano, la deadline è fissata per il 15 maggio 2010....tutti gli artisti-vagabondii sono chiamati a partecipare!

  • shares
  • Mail