Art Basel 41. Dal 16 al 30 giugno la Svizzera protagonista


Anche quest'anno arriva Art Basel in Svizzera, sulle rive del Reno, al confine traFrancia e Germania, quello che ormai è divenuto uno dei più importanti appuntamenti nel mondo dell'arte moderna e contemporanea. Più di 300 gallerie da quattro continenti (Nord America + America Latina, Europa, Asia e Africa), rappresenteranno un totale di più di 2.500 artisti, dai grandi maestri dell'arte moderna alle piccole stelle emergenti.

Sculture, disegni, installazioni, fotografie, videoarte per una mostra-mercato che ha come primo protagonista il pubblico: 61.000 i partecipanti alla precedente edizione, la numero quaranta di Art Basel. Nella seconda metà di giugno la Basilea, con i suoi musei, le sue sculture all'aperto, i suoi teatri e le sale da concerto, diverrà un palcoscenico ideale per la cultura e l'arte da tutto il mondo.

Architetture medievali e nuove soluzioni urbanistiche, un'affascinante atmosfera di scoperte e di contrasti riempie questa città tradizionale, con l'innovazione e la ricerca contemporanea. Oltre ad Art bAsel ci saranno mostre ed eventi in tutta la regione.

  • shares
  • Mail