The Finders Keepers: fiera di arte & design giovane da Sydney e dintorni

Finders Keepers

Finders Keepers è una fiera biennale dedicata all'arte contemporanea e al design di artisti emergenti che si svolge a Sydney. Nata nel 2008, la fiera dura due giorni e attualmente riesce ad attirare presenze da tutta l'Australia, confermandosi una piattaforma di lancio per giovani artisti australiani, a livello nazionale.

Oltre a freschi oggetti di arte e design, Finders Keepers non disdegna il merchandise originale di ogni forma e misura nei suoi circa 70 stand all'aperto che si trasformano in luogo di aggregazione e incontro con concerti live e intrattenimento, nell'intento di ricreare un'atmosfera di festival: l'ingresso al pubblico è inoltre completamente gratuito.

Il progetto ha anche un'anima etica, cercando di promuovere le produzioni locali e home made e collegandosi al mondo del no-profit: quest'anno ad esempio il "Three Things Project" di Oxfam verrà ospitato dalla fiera.

Consiglio di fare un giro sul sito: ci troverete oltre a molte informazioni interessanti, le gallery sulle passate edizioni e un blog molto aggiornato.

  • shares
  • Mail