Reeldance International Dance on Screen Festival. Ibridazioni fra danza, film e new media art



ReelDance International Dance on Screen Festival
è un festival a cadenza biannale dedicato alle ibridazioni fra danza, film e new media art create da artisti e performer australiani, indigeni e internazionali: il più importante evento nel genere a cavallo fra Australia e Nuova Zelanda. Lanciato nel 1999, ReelDance celebra quest'anno la sua sesta edizione che si svolgerà fra il 13 e il 16 maggio nella città di Sydney.

la Opening night è dedicata all'artista visuale Eve Sussman che presenta un lavoro ispirato al celebre "Ratto delle Sabine" di Caravaggio, riambientato negli anni '70 attraversando diversi continenti da LA Hollywood Hills, ad Atene fino a Berlino Berlin. Shelly Love, l'ospite internazionale del festival, presenta una retrospettiva dei suoi ultimi intensi 15 anni di attività, che lo vedono alla direzione artistica di video clip per band indipendenti e cantanti come Ladyhawk, The Irrepressibles e Charlotte Hatherley. Deep in Vogue esplora invece la cultura Vogue, dai queer balls di Harlem fino al Tour Blonde Ambition di Madonna. Infine, i lavori di teatro-danza creati da Vicki Van Hout e Marylin Miller con l'iniziativa "Send The Cameras Out" saranno un anteprima sia per il festival che per il pubblico australiano.

ReelDance, insieme alle performace e al festival, si propone anche come piattaforma dedicata ai professionisti del settore grazie a forum e ad approfondimenti, e come tour itinerante.

  • shares
  • Mail