'Sette piccoli errori / Seven little mistakes' a Firenze

Doppio appuntamento espositivo domani venerdì 9 aprile (h 19) al Museo Marino Marini di Firenze. Fino al 19 giugno sarà visitabile Sette piccoli errori / Seven little mistakes, un allestimento che partendo dalla scultura cerca di fare luce sulle categorie che influenzano il nostro modo di pensare ed agire.

Sunah Choi, Kit Craig, Isabelle Cornaro, Simon Fujiwara & Tim Davies, Falke Pisano, Alexandre Singh, Simon Wachsmuth, attraverso un percorso curato da Stefano Collicelli Cagol con la collaborazione di Alberto Salvadori. Un'indagine precisa e mirata sui processi di creazione della forma e sul loro significato.

Qual è l'ordine nel processo di significazione? Sono le forme e quindi l'arte plastica, a plasmare la realtà o sono i significati più recondita a dare forma allo spazio, attraverso modalità perlopiù insondabili? L'esempio sotto gli occhi è quello del contesto creato dalle sculture di Marino Marini, a Firenze e soprattutto nell'x-chiesa di San Pancrazio, sede del museo.

Il secondo appuntamenoto è con Caffè Sindona, installazione che indaga all'interno dell'abitudine della pausa caffè, proposta da liquid cat, realtà toscana che gioca col plagiarismo.

  • shares
  • Mail