La collezione di souvenir di famiglie reali di Mickey Boardman, direttore di Paper Mag


Mickey Boardman, il signore nella foto, non soltanto è il Creative Director di "Paper Magazine", ma risulta essere anche uno dei maggiori collezionisti al mondo di gadget di reali. Famiglie reali, sovrani, principi decaduti, principi ancora in auge, di tutto.

La faccenda cominciò quando Mickey lesse per la prima volta "L'ultima romantica", biografia della Regina Marie di Romania, scritta da Hanna Pekula. Ne fu stregato e da quel momento la sua vita fu improntata (anche) al raccogliere memorabilia, curiosità e materiale vario sui reali di ogni tempo, meglio se kitsch o imbarazzanti. Anche se il grosso della collezione è costituito da pittura, fotografia e libri, nulla che attiri l'attenzione di questo feticista, che vive nel cuore di Manhattan, riesce ad evitare di finire nelle sue grinfie.

Non c'è monarchia che non lo intrighi infinitamente. Dai Romanoff ai Windsor, passando per i Grimaldi, fino ai Savoia (ebbene sì: figuratevi voi che gioia deve essere stato per lui sapere della partecipazione di Emanuele Filiberto all'ultimo Festival di Sanremo), Mickey colleziona tutto.


  • shares
  • Mail