Face 2 Faith - Remed a Modena

Dopo la bella personale dedicata a Aris, lo Spazio Avia Pervia di Modena ospita da sabato 24 maggio i lavori dell'artista francese Alby Guillame, aka Remed. Face 2 Faith è la prima personale italiana di quest'artista capace di sorprendere con linee semplici e una grande attenzione nel processo di colorazione.

La potenza espressiva di uno stile decorativo, esteticamente suadente, ad un primo livello di lettura. Sotto, la forza di un messaggio, la scoperta di una messa in scena nell'uso del titolo, dei testi. Non è un caso che negli ultimi anni Remed si sia fatto conoscere negli States e in America del Sud, tra pittura e scultura, in studio e nelle strade. Per rendervene conto personalmente, vi rimando al video che trovate dopo il 'salto' su Continua.

Così, lavorando sui contrasti, tra significato e significante, i suoi lavori arrivano ad un pubblico anche vasto, che non conosce l'arte. D'altronde ogni pezzo è concepito per instaurare un dialogo tra autore e fruitore, ed ogni pezzo si mette in gioco, si riconfigura lasciando spazio al soggetto della visione.


  • shares
  • Mail