1°maggio: 1 euro per 1 museo nei luoghi statali della cultura


Domani è il primo maggio e molti di voi si stanno magari già recando a Roma per il tradizionale concerto organizzato dai sindacati dei lavoratori in Piazza San Giovanni. Se arrivate in anticipo o comunque vi fermate a Roma un tempo ragionevole, allora l’occasione potrebbe essere ghiotta per visitare qualche museo. 1°maggio: 1 euro per 1 museo nei luoghi statali della cultura è l’iniziativa che permette di visitare molti musei statali al prezzo speciale (e quasi simbolico direi) di un euro. Un modo per attirare al museo anche coloro che magari sono scoraggiati dal prezzo del biglietto.

Molti i musei che aderiscono a Roma e nel Lazio, ma non solo. Ci sono anche il Museo “Casa natale di Gabriele D’Annunzio” a Pescara, il Parco Archeologico di Herakleia a Policoro (MT), il Parco Archeologico di Sibari di Cassano allo Ionio (CS), la Reggia di Caserta, il Mausoleo di Teodorico a Ravenna, Il Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli (UD), la Galleria Borghese a Roma, la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola a Genova, il Museo di Palazzo Ducale a Milano, la Galleria Nazionale delle Marche ad Urbino, il Museo Archeologico di Venafro (IS), il Museo delle Antichità Egizie a Torino, Castello Svevo a Bari, l’Area Archelogica di Nuraghe Losa ad Abbasanta (OR), le Gallerie dell’Accademia a Firenze, la Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia, le Gallerie dell’Accademia a Venezia e molti altri.

Per la lista completa visitate il sito del Mibac e per qualsiasi altra informazione potete chiamare il numero verde gratuito del Ministero 800991199.

  • shares
  • Mail