Alexander McQueen: un tributo fotografico su Visionaire

Alexander McQueen su Visionaire

Anche per quelli che non seguono con attenzione la moda, il nome di Alexander McQueen non dovrebbe suonare estraneo. Se non per lo stile che lo ha reso famoso, purtroppo per il fatto che si è suicidato pochi mesi fa.

I creatori di Visionaire, una rivista culto per amanti benestanti della moda, hanno dedicato il prossimo numero di giugno interamente a Lee (nomignolo con il quale era conosciuto da molti). Per l'occasione, tanti i fotografi e gli artisti che hanno voluto rendere omaggio allo stilista. Da Steven Klein, che ha progettato un nuovo ritratto di McQueen, a Mario Sorrenti che ha realizzato un'immagine finale dell'ultima sfilata del designer. Senza dimenticare i contributi di Nick Knight, David Sims, Mario Testino e Sean Ellis per arrivare a Lady Gaga, che ha prodotto un clip musicale.

Il numero andrà probabilmente a ruba (1500 copie stampate), ma come dicevo è per appassionati ricchi, dato che costerà 295 dollari (una cifra non superiore a quella standard della rivista). Ma sarà sicuramente un'edizione speciale, dalle foto scattate al disegno del packaging, che prevede dei semi da piantare ispirati a McQueen.

  • shares
  • Mail