Elephant Parade: ecco alcuni esemplari fotografati a Londra

Elephant Parade Londra 2010

Ecco un po' di foto degli elefanti in giro per Londra parte del progetto Elephant Parade. Sono solo una ventina, ma vado per aree, essendo disseminate per il centro (allargato) città.

Le sculture si trovano negli angoli di strade laterali che incrociano le vie principali, nelle piazze e nei giardini. Ma, vista la dimensione e i colori, sono piuttosto evidenti. Sono davvero carini ed erano in tanti a scattare foto, più che colti di sorpresa, informati del progetto.

Da bravi venditori, gli inglesi hanno organizzato bene l'evento, aprendo dei temporary shop dedicati alla vendita delle miniature in ceramica (che sono il corrispettivo delle versioni grandi). Io ne ho visto uno su Carnaby street e uno su Regent street, e ovviamente ho dato il mio contributo. Oltre ad essere belle, le versioni micro sono delle vere e proprie opere d'arte, in quanto sono realizzate a mano, in edizione limitata, da diversi autori. E in più il ricavato (non so in quale percentuale) andrà a favore della charity per la salvaguardia della specie asiatica.

Ma non è finita, cercherò altri esemplari, intanto la galleria continua su flickr.

Elephant Parade Londra 2010
Elephant Parade Londra 2010
Elephant Parade Londra 2010
Elephant Parade Londra 2010
Elephant Parade Londra 2010

  • shares
  • Mail