Interiors Retro Sales - Modernariato in asta da Christie's

Il 22 giugno 2010, da Christie's a Londra, va in scena Interiors retro sales, un'asta di oggetti d'arredamento vintage. Una selezione varia ed eclettica di mobili per la casa, ceramiche, tessuti di arredamento e illuminazione. Ogni pezzo è definito dal suo valore intrinseco di unicità del design. Ci saranno anche numerosi dipinti, così come mobili antichi, tappeti, oggetti decorativi, manifesti cinematografici e molto altro.

La vendita include una selezione di oltre trenta opere provenienti da una collezione privata di Londra, che illustrano lo stile progressive dell'era spaziale, che è stato uno dei trend internazionali nel design anni '50, '60 e '70. L'uso di nuovi materiali in fibra di vetro e i disegni di Eero Saarinen, Verner Panton, Joe Colombo, Ettore Sottsass e Marc Newson segnarono profondamente questa epoca. Alcuni di questi oggetti partono da una base d'asta di 500 sterline e crediamo che tra qualche anno il modernariato acquisterà valore.

La vendita dei 'cinemini', i Vintage Film Posters comprende 250 lotti di manifesti cinematografici originali che vanno dai primi anni di cinema al 1990, con stime tra i £ 300 a £ 6.000. Un poster particolarmente ricercato, originariamente destinato ad essere esposto nella metropolitana, è quello di Barabarella, interpretato da Jane Fonda (stima: £ 700-900).

Interiors Retro Sales - Christie\'s
Interiors Retro Sales - Christie's
Interiors Retro Sales - Christie's

  • shares
  • Mail