Sosaku Miyazaki, prima personale in Italia a Milano il 13 maggio


Error Color è il titolo della prima personale italiana di Sosaku Miyazaki che si inaugura giovedì 13 maggio all'Artspace di Via Tortona 17 alle ore 19 con aperitivo. Trattandosi di un artista poliedrico come Miyazaki, l'esibizione sarà votata a una forte multimedialità: in mostra disegni, elaborazioni fotografiche, sculture e due video dell'artista che è uno degli emergenti di punta della scena artistica nipponica.

Interprete naif dell'immaginario del suo tempo, Sosaku, nato nel 1976 e partito dalla street-art, dichiara che "la sperimentazione di linguaggi, tecniche e supporti è uno dei motori principali della mia ricerca" e che il suo principale obiettivo nel fare arte è quello di "rendere visibile la bellezza che si nasconde nella vita di ogni giorno, proprio sotto i nostri nasi." Alla sua prima personale italiana l'artista si presenta forte di un'esperienza che lo ha visto esporre a Madrid, Barcelona, Berlino oltre a numerosi esibizioni a Tokyo, la sua città.

L'appuntamento, per conoscere il variegato e colorato mondo iconografico di questo artista nipponico è quindi in Via Tortona, per una serata che fa parte di Corto_Circuito una serie di inaugurazioni contemporanee (e di arte contemporanea) che animeranno Zona Tortona il 13 maggio. L'ingresso è gratuito, le Nastro Azzurro, ahimé, pure quindi è da mettere in conto una certa ressa mondana.

  • shares
  • Mail