Intervista a Sten&Lex

Oggi vi propongo un'intevista di Gaia Geraci e Chiara Lo Cascio (realizzata per il portale Dillinger.it) a Sten&Lex, la coppia di stencil artist di base a Roma. Ultimamente i due si stanno facendo conoscere ed apprezzare sempre più.... e come potrebbe essere altrimenti visti i loro splendidi lavori? L'ultimo è il Ritratto di Francesco Totti alla Garbatella, realizzato per l'Outdoor Festival. Il capitano occupa l'intera facciata di un palazzo insieme a un lupo.

Andiamo fieri del nostro anonimato, del fatto che la gente ci apprezzi di più per la nostra arte che per noi stessi. I nostri lavori non hanno un esplicito messaggio politico...è più un esprimersi soggettivo ed abbastanza individualista...poi la nostra arte è imposta e violenta, nessuno ci chiede di fare quello che facciamo”.

Il messaggio sociale e politico però, io ce lo trovo ed è tutto racchiuso in questa frase: “Le nostre azioni spesso sono mirate a far cambiare idea alle istituzioni tipiche dell'arte (gallerie, musei...) e far capire che l'arte può venire anche dalla strada”.

  • shares
  • Mail