Ed Templeton al Man di Nuoro

Ed Templeton al Man di Nuoro

"Il cimitero della ragione" è il titolo della mostra che il Man di Nuoro, dal 29 luglio al 3 ottobre, dedicherà a Ed Templeton, skater professionista e artista tra i più interessanti della cultura underground americana. Il numero di opere che comprenderà la mostra è di necessità imprecisabile: l'arte di Templeton è costituita infatti da un mix di dipinti, tag, fotografie, materiale assemblato a seconda di un bizzo o di uno schema.

Fondatore della "Toy Machine", uno dei marchi più famosi di tavole e accessori da skate, Templeton è sempre vissuto per le strade di Los Angeles, e da queste strade ha tratto i soggetti e gli spunti per le proprie opere: scorci di fotografie a creare composizioni complesse, uomini e donne che, a metà tra realismo e surrealismo, guardano lo spettatore.

Ciò che apprezzo di questo artista è la sintesi del tutto originale a cui sono pervenuti i suoi lavori: ha saputo, diversamente da molti di quelli che sono diventati artisti sulla strada, ad assorbire stimoli differenti dalla street art e a fonderli in un concetto di arte davvero personale.

Ed Templeton al Man di Nuoro

Ed Templeton al Man di Nuoro Ed Templeton al Man di Nuoro Ed Templeton al Man di Nuoro

Ed Templeton al Man di Nuoro Ed Templeton al Man di Nuoro

  • shares
  • Mail