Let's Colour! Un mondo a colori

Let's Colour Project è un'iniziativa su scala mondiale per trasformare gli spazi urbani pallidi, grigi, anonimi, in luoghi significativi. Come? Dipingendo tutto con colori vibranti, vivi. Una missione sostenuta dalla Dulux, casa produttrice di vernici con sedi in tutto il mondo (ma non Italia), a cui si stanno associando diversi artisti in tutto il mondo, con l'idea, basilare, di diffondere il colore e dare nuova energia al nostro vivere/vedere quotidiano.

Il progetto è partito nel marzo 2010, portando colore in Brasile, Francia, Inghilterra ed India. Ogni volta vengono coinvolte direttamente le comunità locali e - come si dice – "un muro tira l'altro". Scuole, strade, case, piazze, mura circondariali Let's Colour è un evento itinerante e partecipativo a cielo aperto che utilizza una tavolozza composta di 120 diversi colori.

Il video che vedete qui sotto è un'anteprima del film Dulux Walls – un documentario globale girato da Adam Berg nel corso di quattro settimane tra Brasile, Francia, Londra e India. Nel frattempo il progetto prosegue in Francia, Marsiglia, Lione e Parigi le prossime tappe.

  • shares
  • Mail