Un Picasso a 100 euro per l'omonima lotteria

Una tela originale del maestro spagnolo per la tombola organizzata dalla associazione di protezione del patrimonio di Tiro.

Un'occasione per vincere un'OPERA d'arte!
Un gesto forte per costruire un futuro migliore.

Due semplici fasi lapidarie a mo di motto, per descrivere in breve i propositi di un'iniziativa curiosa. Si tratta della tombola on line organizzata dall’aistyr, l'Association Internationale pour la Sauvegarde de Tyr, con il sostegno della casa d'aste Sotheby’s; allo scopo di raccogliere fondi per realizzare due progetti socioculturali per la salvaguardia di Tiro, un tempo fiorente città fenicia dominatrice degli scambi commerciali del Mediterraneo, e situata a circa 35 km a sud di Sidone e circa il doppio da Beirut, in Libano, inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’UNESCO. E non si tratta dei soli elementi d'eccezione, perché anche il primo premio di questa lotteria non è cosa da poco, ma nientepopodimenoche una tela di Pablo Picasso "L’Homme au Gibus", il cui valore si aggira intorno ai $1 000 000.

I biglietti, limitati a 50 000 emissioni, sono in vendita sul sito ad un prezzo unitario di 100 euro, per partecipare basta riempire un formulario, procedere all'acquisto e attendere la data dell'estrazione ufficiale, prevista per il 18 dicembre 2013 presso la sede parigina di Sotheby’s alla presenza di un funzionario preposto.

Via | 1picasso100euros.com

  • shares
  • Mail