Orticanoodles Private Show a Milano


Inaugura oggi venerdì 4 giugno alle 19 nel nuovo spazio Urban Garage in via Forcella a Milano Orticanoodles Private Show, una mostra che presenta l'ultima produzione artistica del sodalizio artistico che va sotto il nome di Orticanoodles. Quattro giorni in cui gli artisti saranno presenti, per confrontarsi con gli amanti della street art e gli addetti ai lavori, a cominciare dal live painting di oggi.

Ortica, di ritorno dalla grande personale alla Gallerie Itinerrance di Parigi nello scorso aprile, presenta lavori inediti per il pubblico italiano, che segnano un ritorno all'uso del colore e l'avvio di una nuova ricerca a livello di contenuti. Da una parte prosegue l'indagine sull'autonomia estetica del paesaggio urbano. Di fronte a noi si stagliano imperiose le tele in formato verticale con le serie dei citofoni, dei campanelli....pezzi di strade ignote che mescolano identità, improponibili torri da scalare nel delirio dell'abitare.

Dall'altra il focus adesso è sulla crisi finanziaria. Caveau, cassaforti, registratori di cassa, sportelli del bancomat, anche questi come 'staccati' dalle strade, irrompono nello spazio della galleria con la loro potenza estetica e la fragilità della loro funzione di erogare/proteggere soldi.

Insomma, gli ingredienti per una mostra davvero interessante ci sono tutti. Orticanoodles ha appena visto battere all'asta dedicata alla street art alla Maison Damien Leclere di Marsiglia un suo pezzo e si prepara ad un nuovo intervento e ad una mostra ad Amsterdam a partire dal 15 giugno.

Orticanoodles. Streets and Gallerie Itinerrance
Orticanoodles @ Gallerie Itinerrance
Orticanoodles @ Gallerie Itinerrance
Orticanoodles @ Gallerie Itinerrance
Orticanoodles @ Gallerie Itinerrance

  • shares
  • Mail