Video: Erica Il Cane & Dem insieme a Wroclav per Breaking the walls

Dem e Erica Il Cane sono senza dubbio due degli artisti più creativi e particolari della street-art, italiana e non solo. A dimostrazione della loro notorietà anche fuori dai confini nazionali, arriva questo video in cui i due artisti dipingono entrambi alcuni enormi esemplari del proprio "bestiario" a Wroclav in Polonia.

Insieme ad altri artisti i due italiani hanno preso parte a Breaking the walls, un'interessante iniziativa sponsorizzata dal governo polacco per ricordare le gravi ferite subite dalla nazione e dalla città di Wroclaw dagli anni 30 in poi ma anche per celebrare la caduta del muro di Berlino e la generazione che è cresciuta a cavallo del 1989.

Una generazione rappresentata appunto (anche) dalla street-art e per questo il comune cittadino ha deciso di concedere trenta dei propri muri (come metafora di quel foglio bianco che può ottimisticamente essere il futuro della città per i molti giovani che la popolano) agli artisti che hanno lavorato quasi ininterrottamente fino a pochissimi giorni fa.

  • shares
  • Mail