Venduto a 7.500 euro un lotto di Cloaca di Wim Delvoye

Venduta a 7.500 euro la Cloaca di Wim Delvoye

Leggo stamattina da qualche parte che ieri, ad Amsterdam, è stato venduto un lotto di Cloaca di Wim Delvoye a 7500 euro. Provo a informarmi un po' e cosa scopro? Scopro che la cloaca rimanda proprio alla cloaca (senza tante metafore), e che l'artista Wim Delvoye è un tipo molto particolare.

Praticamente ha messo a punto la Cloaca, un macchinario (lo vedete in questa gallery) che riproduce all'incirca le funzioni del nostro stomaco, con relativa espulsione degli scarti. Ed ecco il lotto della cloaca che è stato appena venduto, alla faccia di Piero Manzoni e alle provocazioni di Cattelan.

E poi cosa vengo a scoprire? Che qualche tempo fa ha aperto un allevamento di maiali per poter realizzare un suo progetto artistico: tatuare sul dorso delle bestie il simbolo della Louis Vuitton. Non sono ancora riuscito a farmi un'idea di questo artista, non sono ancora riuscito a capire se ci prende in giro o è a suo modo geniale (o entrambi). Ma voi lo conoscete?

Venduta a 7.500 euro la Cloaca di Wim Delvoye

Venduta a 7.500 euro la Cloaca di Wim Delvoye Venduta a 7.500 euro la Cloaca di Wim Delvoye Venduta a 7.500 euro la Cloaca di Wim Delvoye

  • shares
  • Mail