Video: Anish Kapoor al Guggenheim di Bilbao

Torno a parlare di Anish Kapoor, l'artista indiano tra i più quotati al mondo in questo momento, e noto soprattutto per le sue sculture. Lo faccio per mostrarvi questo video molto interessante girato all'interno del Guggenheim di Bilbao in occasione della mostra personale di Kapoor, inaugurata il 16 marzo e che proseguirà fino a 22.

Nel video si evince la continuità delle opere esposte con la recente ricerca formale e sui materiali dell'artista indiano noto in tutto il mondo per la famosa installazione di arte pubblica del "fagiolo" a specchio di Chicago. Dalle costruzioni piramidali di cera colorata alle superfici specchiate fino alle strutture murali c'è tutto il Kapoor che t'aspetti a Bilbao come conferma il comunicato sul sito che ci informa che: "La mostra presenta diverse spettacolari serie di lavori che Kapoor ha creato a partire dal 1979, utilizzando materiale tattile o altamente riflettente".

Per chi passerà da Bilbao insomma, sembra un' "exhibition" assolutamente da non perdere; un vasto campionario del mondo di uno dei più grandi sperimentatori della forma e della materia contemporanei.

  • shares
  • Mail